Testimonianza di padre Teophilo
Ci sono sei settimane che sono nel mio diocesi, con la famiglia religiosa, biologica, i bambini e gli amici in Costa d’Avorio. Penso che è importante dare le notizie, la situazione in Costa d’Avorio e anche la missione con i bambini disabili e i bambini con HIV.
Sono preoccupato della situazione nel mio paese la Costa d’Avorio. Speriamo che venga presto la pace tanto voluto di tutti.Che il Signore ascolta la nostra preghiera e le vostre per la pace nel mondo!
La settimana scorsa, ho sentito parlare della difficolta per ricevere i farmaci. Perché c’è una risoluzione che blocca la possibilità alla Costa d’Avorio per avere i farmaci. Tutto questo è legato alla situazione politica.
Domenica 27 febbraio, abbiamo fatto la prima pietra della scuola materna “San Rocco”. Era la festa. Il Vescovo era presente. È possibile vedere nel collegamento le foto. Ho parlato anche dell’Associazione Europea degli Amici di San Rocco al Vescovo; e anche della possibilità della visita in Costa d’Avorio dal Procuratore di San Rocco Costantino DE BELLISper vedere l’evoluzione della scuola materna San Rocco a AUDION. È disponibile per l’accoglienza. Il 18 gennaio 2011, ho ricevuto dal Procuratore di San Rocco Costantino DE BELLIS, la somma di Cinquecento Euro (500,00€) per acquisto di una carrozzina elettrica per disabili. Vogliamo usare questa somma per iniziare la scuola materna San Rocco d’Audion.
Padre Teophilo insieme al Vescovo della diocesi e i ragazzi del villaggio di Audion