Il Santo
I vescovi
Il Fondatore
Appuntamenti
La Liturgia
Le Catechesi
I Progetti
Sulle Orme di S. Rocco
Una Preghiera a S. Rocco
Dove Siamo
Il Museo
Comunicati Stampa
Le Manifestazioni
Il CD di San Rocco
 

TESTIMONIANZA DALLA COSTA D'AVORIO

Testimonianza di padre Teophilo

Ci sono sei settimane che sono nel mio diocesi, con la famiglia religiosa, biologica, i bambini e gli amici in Costa d’Avorio. Penso che è importante dare le notizie, la situazione in Costa d’Avorio e anche la missione con i bambini disabili e i bambini con HIV.
Sono preoccupato della situazione nel mio paese la Costa d’Avorio. Speriamo che venga presto la pace tanto voluto di tutti.Che il Signore ascolta la nostra preghiera e le vostre per la pace nel mondo!
La settimana scorsa, ho sentito parlare della difficolta per ricevere i farmaci. Perché c’è una risoluzione che blocca la possibilità alla Costa d’Avorio per avere i farmaci. Tutto questo è legato alla situazione politica.
Domenica 27 febbraio, abbiamo fatto la prima pietra della scuola materna “San Rocco”. Era la festa. Il Vescovo era presente. È possibile vedere nel collegamento le foto. Ho parlato anche dell’Associazione Europea degli Amici di San Rocco al Vescovo; e anche della possibilità della visita in Costa d’Avorio dal Procuratore di San Rocco Costantino DE BELLISper vedere l’evoluzione della scuola materna San Rocco a AUDION. È disponibile per l’accoglienza. Il 18 gennaio 2011, ho ricevuto dal Procuratore di San Rocco Costantino DE BELLIS, la somma di Cinquecento Euro (500,00€) per acquisto di una carrozzina elettrica per disabili. Vogliamo usare questa somma per iniziare la scuola materna San Rocco d’Audion.


Padre Teophilo insieme al Vescovo della diocesi e i ragazzi del villaggio di Audion







 
 
Associazione Europea Amici di San Rocco - Presidenza e Procura: Chiesa di San Rocco Piazza Augusto Imperatore 6,
00165 Roma. - Tel . 06 6896416 - 338 6627422 - C/c Postale n° 33171471 Pro Ass. S. Rocco.
e-mail: info@amicidisanrocco.it