IL PROCURATORE DI SAN ROCCO


Carissimi Amici di San Rocco,Presidente e Procuratore Costantino de Bellis

eccoci a voi con una nuova grafica e un più ricco sito sul Santo. L’ausilio del computer ci aiuterà a tenerci più vicini e in contatto e sarà un tramite affinché giungano a voi le informazioni della vita e del cammino dell’Associazione Europea “Amici di San Rocco” e gli approfondimenti per la riflessione e la crescita spirituale e della fede.

Il sito Amici di San Rocco nella sua nuova veste si arricchisce di contributi biblici, etici, spirituali, culturali per essere sempre più strumento di collegamento e comunione con i tanti gruppi, confraternite, parrocchie, comunità, comitati feste e devoti del Santo sparsi in Italia, Europa e nel Mondo.

In qualità di Procuratore di San Rocco ed animatore spirituale di questa grande famiglia che conta ben 197 gruppi “Amici di San Rocco”, 70 parrocchie, 47 confraternite a noi aggregate, auspico che  il messaggio forte ed attuale del nostro amato e glorioso Patrono San Rocco, possa sempre più svilupparsi, radicarsi e diventare un faro luminoso per tutti i suoi devoti e per il mondo intero. La sequela di Cristo è la risposta dell’uomo alla chiamata di Gesù, una chiamata di amore che aspetta una risposta d’amore.

Gli amici di San Rocco vogliono dare a Gesù la stessa risposta che diede San Rocco alla chiamata di Dio: Eccoci siamo pronti a seguirti, a servirti nel fratello malato, bisognoso e solo, nella preghiera e nel portare il Vangelo in ogni cuore e in ogni luogo.

La testimonianza eroica di San Rocco continui ad illuminare il cammino di tanti suoi devoti.

 

Il Procuratore di San Rocco

Costantino De Bellis