torna alle lettere dai vescovi

LETTERA ALL’ASSOCIAZIONE EUROPEA “AMICI DI SAN ROCCO” 
DI MONS. GIOVAN BATTISTA PICHIERRI
ARCIVESCOVO DI TRANI-BARLETTA-BISCIEGLIE.
TITOLARE DI NAZARETH

 

 

Carissimo Costantino, ti ringrazio per la documentazione che mi hai inviato sulla Associazione Europea “Amici di San Rocco”. Mi commuove la tua profonda devozione verso il Santo della Misericordia. E’ proprio vero: Exsempla trahunt!

Rispondo alla tua richiesta coinvolgendo la confraternita di San Rocco che ha una propria rettoria ed è integrata con la parrocchia di San Francesco in Trani. Ho trasmesso al priore la notizia che mi hai dato, con l’auspicio che tutta la confraternita si senta presa dallo Spirito Santo ed operi secondo la carta d’identità o delle aspirazioni che San Rocco offre ai suoi amici e devoti.

A te dico: continua ad evangelizzare la santità che, come ci ha detto il Santo Padre, “è la misura alta della vita cristiana” trascinando con la testimonianza della tua vita sulle orme del grande Santo di Montpellier tantissimi giovani che, per loro natura, sono aperti versi l’ideale della bellezza, della verità, dell’unità, della bontà.

Ti abbraccio forte, ricordando con emozione la terra natia, la citta di Stornara, di cui fui pastore nel ministero episcopale svolto nella diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano.

 

Mons. Giovan Battista Pichierri

Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie

Titolare di Nazareth