Associazione Europea Amici di San Rocco
Alla scuola di san Rocco.
Foggia 26 novembre incontro nazionale Amici di San Rocco.
AMICI CARISSIMI DI SAN ROCCO ,
Il nostro appartenere alla grande famiglia degli” AMICI DI SAN ROCCO” , deve certamente suscitare la nostalgia del cielo , e attraverso l’imitazione dei suoi luminosi esempi di carità e la preghiera rivolta a Dio per l’intercessione di San Rocco , permetterà a tutti noi di vivere la misteriosa comunione dei Santi .
Quanto è attuale oggi il messaggio di San Rocco per noi , in questo mondo che si lascia travolgere da tutto ciò che è materiale e fugace trascurando invece. Lo spirito che e’ l’essenza vera dell’uomo.
San Rocco e stato <<sentinella del mattino>>, , ha messo in pratica con generosità e con gioia il comandamento dell’Amore in Cristo , si è donato incondizionatamente al Padre e hai fratelli , testimoniando con la sua stessa vita che un mondo diverso è migliore è possibile se torniamo tutti al l’essenza e al centro di tutto, se torniamo a Dio.
È quanto io per primo voglio fare amici cari con voi , intercedente San Rocco , Amico di tutti perché Amico di Dio.
Oggi a Foggia, siete venuti pellegrini alla scuola di san Rocco , che ha nesso in ortica il comandamento dell’amore, sia per noi sempre maestro di vita cristiana per vivere tutti all’ombra del vangelo e rendere così migliore il mondo .
Fratel Costantino